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Suzuki V-STROM 800SE
Suzuki V-STROM 800SE

V-STROM 800SE

V-STROM 800SE: crea la tua strada.

La V-STROM 800SE combina in modo ottimale performance, comfort e maneggevolezza per rendere estremamente piacevoli sia i viaggi più lunghi sia l’utilizzo quotidiano. Perfetta in autostrada così come nelle vie cittadine o nelle strade secondarie, la V-STROM 800SE regala un’esperienza di guida eccellente in qualunque situazione.
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Anno Modello
2023
Categoria
Sport tourer
Cilindrata
800 cc
Stato
Nuovo
Disponibilità
Pronta consegna


Dettagli

La V-STROM 800SE combina in modo ottimale performance, comfort e maneggevolezza per rendere estremamente piacevoli sia i viaggi più lunghi sia l’utilizzo quotidiano. Perfetta in autostrada così come nelle vie cittadine o nelle strade secondarie, la V-STROM 800SE regala un’esperienza di guida eccellente in qualunque situazione.

 

  PERFORMANCE SENSAZIONALI  

 

Il motore bicilindrico parallelo da 776 cc della V-STROM 800SE offre un perfetto equilibrio nelle prestazioni ad ogni regime per rendere emozionante qualunque uscita, che si tratti di un lungo viaggio carichi di attrezzatura o di un semplice giro quotidiano in città. Progettato per essere potente, efficiente e versatile, questo motore dispone di un albero motore con manovellismo a 270 gradi che consente di erogare una coppia vigorosa, una grande trazione ed un piacevole rombo simile a quello di un bicilindrico a V. La compattezza del motore contribuisce al raggiungimento di una distribuzione ottimale del peso ed una geometria del telaio ideale. Allo stesso tempo, permette al pilota di assumere una posizione di guida più avanzata e comoda.

 

Il Suzuki Clutch Assist System (SCAS) aiuta a ridurre l’affaticamento durante i viaggi e consente di cambiare marcia in modo fluido, risultando molto utile quando si guida nel traffico e si percorrono lunghi tragitti. La frizione antisaltellamento si disinnesta parzialmente per ridurre l’effetto del freno motore quando si scala per rallentare, garantendo al pilota un miglior controllo della moto.

 

L’impianto di scarico 2-in-1 è progettato per produrre un sound piacevole e massimizzare la potenza erogata, sia che si guidi ad alta velocità in autostrada sia che si viaggi a ritmi più rilassati. Inoltre, il convertitore catalitico a doppio stadio consente di rispettare la normativa Euro 5 sulle emissioni.

 

 

  SISTEMA DI EQUILIBRATURA A DOPPIO CONTRALBERO  

 

Progettato specificamente per il motore bicilindrico parallelo da 776 cc, questo sistema di equilibratura delle forze di primo grado brevettato* elimina le vibrazioni e garantisce una guida più fluida posizionando i due contralberi a 90° rispetto all’albero motore. Il primo contralbero elimina la vibrazione generata dal pistone del primo cilindro, mentre il secondo contralbero elimina la vibrazione del secondo cilindro. Inoltre, posizionare i due contralberi a 90° equidistanti rispetto all’albero motore consente di ottenere un propulsore più leggero e compatto.

 

* Brevetto rilasciato in Giappone per il sistema di equilibratura delle forze di primo grado che posiziona i due contralberi a 90° rispetto all’albero motore.

 

 

  SUZUKI INTELLIGENT RIDE SYSTEM (S.I.R.S.)  

 

Il Suzuki Intelligent Ride System (S.I.R.S.) offre una serie di sistemi elettronici avanzati progettati per assistere il pilota ed ottimizzare le prestazioni della moto, così da adattarne il comportamento ad ogni stile di guida. Questi sistemi rendono la V-STROM 800SE più semplice da controllare e meno faticosa da guidare, garantendo inoltre una maggiore confidenza in qualsiasi situazione.

 

 

  SISTEMA "SCEGLIILTIRO" (SUZUKI DRIVE MODE SELECTOR)  

 

Il pilota può scegliere fra tre mappature motore che variano l’erogazione della potenza per adeguarsi a varie condizioni della strada e preferenze di guida. Tutte consentono di raggiungere la massima potenza del motore, ma ogni modalità regola la risposta dell’acceleratore e l’erogazione della coppia in modo differente per offrire una guida più piacevole ed un maggior controllo, specialmente quando si apre il gas a velocità più basse.

 

    Modalità A (Active): offre una risposta più reattiva ed una coppia vigorosa quando si apre il gas. È la modalità adatta quando si vuole adottare uno stile di guida più brioso.
    Modalità B (Basic): fornisce una curva di erogazione più lineare con una risposta più dolce ai bassi e ai medi regimi. Questa modalità si presta ad un’ampia varietà di stili di guida ed è ideale per l'uso quotidiano.
    Modalità C (Comfort): offre una risposta più morbida dell'acceleratore ed un’erogazione della coppia ancora più dolce. Questa modalità è la più adatta quando si guida su superfici scivolose o bagnate.

 

 

  SISTEMA "APRISERENO" (SUZUKI TRACTION CONTROL SYSTEM)  

 

Progettato per evitare lo slittamento della ruota posteriore, questo sistema riduce l’affaticamento e fornisce un maggiore controllo durante la guida. Sono disponibili tre modalità tra cui scegliere per modificare il livello di intervento del traction control oltre alla possibilità di disinserirlo.

Nota: Il controllo elettronico della trazione non sostituisce il controllo dell’acceleratore da parte del pilota. Questo dispositivo non può prevenire le perdite di aderenza dovute ad eccessiva velocità quando il pilota inserisce la moto in curva e/o aziona i freni e non evita la perdita di aderenza della ruota anteriore.

 

 

  SISTEMA "CAMBIARAPIDO" (QUICK SHIFT BIDIREZIONALE)  

 

Quando è attivo, questo sistema permette di passare ad una marcia superiore o inferiore senza agire sulla leva della frizione, rendendo le cambiate più rapide, fluide e meno stancanti. Il quick shift bidirezionale interrompe automaticamente l’erogazione della potenza in fase di accelerazione e decelerazione per il tempo strettamente necessario a consentire alla trasmissione di passare alla marcia successiva o precedente.

 

 

  ABS A DUE MODALITÀ  

 

L’ABS contribuisce ad una frenata più stabile evitando il bloccaggio delle ruote, anche in caso di brusche frenate. Sono disponibili due livelli di intervento: la Modalità 1 agisce in modo meno incisivo, mentre la Modalità 2 interviene in modo più marcato.

 
Nota: l’ABS non è progettato per ridurre lo spazio di frenata. Si prega di guidare sempre a velocità sicura, anche in curva.

 

 

  ACCELERATORE ELETTRONICO RIDE-BY-WIRE  

 

L'acceleratore elettronico è basato su un sistema senza cavi che sfrutta la centralina ECM per gestire al meglio la risposta dell’acceleratore e la potenza erogata dal motore in relazione alle diverse regolazioni impostate. Ciò garantisce un maggiore controllo e una risposta più lineare dell’acceleratore, in particolare quando si apre il gas.

 

 

  SISTEMA "PARTIFACILE" (LOW RPM ASSIST)  

 

Il Low RPM Assist è un sistema che evita l’eventuale abbassamento del minimo del motore e conseguente spegnimento, monitorando e regolando automaticamente i giri del motore in fase di partenza o a basse velocità. Ciò rende più facili le ripartenze e le manovre nel traffico.

 

 

  SUZUKI EASY START SYSTEM  

 

Questo sistema permette di avviare il motore con una semplice e rapida e pressione del pulsante di accensione. Ciò rende l’esperienza di guida più piacevole e pratica in qualunque situazione.

 

 

  PROGETTATA PER IL MASSIMO PIACERE DI GUIDA  

 

Il telaio è progettato per offrire un grande controllo in curva ed un’elevata stabilità in varie condizioni di guida. Ogni aspetto è stato studiato per dare priorità il comfort e ridurre l’affaticamento durante i lunghi viaggi. Il robusto telaio in acciaio fornisce un’eccellente stabilità in rettilineo, un’ottima maneggevolezza e si comporta egregiamente ad alte velocità, disponendo al contempo del giusto grado di flessibilità per massimizzare il comfort nei lunghi tragitti o sulle strade più dissestate.

 

Il telaietto posteriore è costruito per sostenere efficacemente il peso di un eventuale passeggero o di bauletto e borse laterali carichi, vantando inoltre un profilo snello che permette al pilota di controllare più facilmente la moto con le gambe.

Il forcellone in alluminio leggero contribuisce ad offrire una guida più confortevole migliorando la risposta della sospensione posteriore.

 

La geometria del telaio della V-STROM 800SE è progettata per offrire massima stabilità, controllo e comfort durante i viaggi più lunghi. È stata prestata molta attenzione all’ottimizzazione della posizione di guida: tra i vari accorgimenti spiccano una posizione del manubrio dedicata che porta il pilota ad essere leggermente inclinato in avanti ed una seduta complessiva che risulta più confortevole per la guida su strada, rendendo più semplice lo spostamento del corpo e il controllo della moto quando si affronta una curva.

 

Inoltre, l’altezza della sella da terra di 825 mm aiuta a poggiare più facilmente i piedi a terra quando ci si ferma. La forcella regolabile Hitachi Astemo (SHOWA) SFF-BP* offre un maggiore controllo ed un’esperienza di guida più piacevole. I cerchi in lega di alluminio a 7 razze montano pneumatici Dunlop progettati esclusivamente per la V-STROM 800SE, con una ruota anteriore da 19 pollici e una ruota posteriore da 17 pollici che garantiscono elevate aderenza e stabilità. Il freno anteriore a doppio disco da 310 mm con pinze ad attacco radiale a quattro pistoncini e il freno a disco posteriore da 260 mm a singolo pistoncino assicurano una grande potenza frenante.

 
* SFF-BP è un marchio registrato di Hitachi Astemo, Ltd.

 

 

  IL COMFORT IN OGNI DETTAGLIO  

 

La sella della V-STROM 800SE è disegnata per fornire comfort e libertà di movimento nei lunghi viaggi. È caratterizzata da un’imbottitura in schiuma densa resistente che favorisce i movimenti del pilota e assorbe efficacemente le asperità della strada. Il logo V-STROM in rilievo sulla superficie della sella aggiunge un tocco di stile.

 

I poggiapiedi in alluminio rivestiti in gomma forniscono ulteriore comfort durante la guida. Il portapacchi posteriore, con maniglie integrate per il passeggero, è utile per trasportare attrezzatura extra o per montare un bauletto accessorio.

 

Il serbatoio di carburante da 20 litri garantisce una notevole autonomia riducendo le soste per il rifornimento. L’ampio parabrezza della V-STROM 800SE è regolabile in altezza su tre livelli e la sua forma è stata studiata a lungo nella galleria del vento per ridurre il più possibile l’attrito con l’aria.

 

 

  SCHERMO TFT LCD A COLORI  

 

La V-STROM 800SE è equipaggiata con uno schermo TFT LCD a colori da 5 pollici. Il display ad alta risoluzione fornisce informazioni chiare e facilmente leggibili sullo stato della moto e sulle impostazioni dei vari sistemi. Oltre alla velocità, il tachimetro mostra un indicatore luminoso programmabile nel numero di giri che lampeggia quando il motore raggiunge un regime prestabilito. Lo schermo mostra inoltre avvisi e avvertimenti a comparsa.

 

Sono presenti due modalità di retroilluminazione, diurna e notturna, e possono essere gestite in modo automatico o manuale, consentendo di massimizzare la visibilità del display in ogni condizione. Una porta USB* integrata nel lato sinistro del quadro strumenti fornisce una tensione fino a 5V ed una corrente massima di 2A.

 
* L’utilizzo della porta USB a motore spento o al minimo potrebbe scaricare la batteria. Prestare attenzione al consumo della batteria.
* Non utilizzarla in caso di pioggia o quando si lava la moto.
* Richiudere il tappo quando la porta non viene utilizzata.

 

 

  ILLUMINAZIONE A LED  

 

La coppia di fari a LED esagonali a disposizione verticale consente di illuminare efficacemente la strada, aggiungendo al contempo un tocco moderno e distintivo al volto della V-STROM 800SE. La luce di posizione, gli indicatori di direzione e la luce posteriore sono anch’essi a LED, assicurando un’ottima visibilità sia di giorno che di notte.


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